Guestbook

fulvia: in-sito

C'è un valore insito nel tuo sito, qualcosa che lega tutti coloro che scrivono (come me adesso) e leggono, ti leggono, ti ascoltano. E' una scheggia di luce, un diamante grezzo e preziosissimo: raro perchè complesso nella sua forma compiuta, esclusivo come un privilegio ricevuto in dono. Questo valore non ha prezzo e non si compra, però si scambia; con il sorriso, con l'ascolto, con un consiglio dato al momento giusto. E' la tua intelligenza, unita a quella sensibilità che connota sempre le persone speciali. E le rende diverse dagli altri, vicine al nostro cuore.

Martedì 29 Novembre 2011

maurizio pocino: mr

Ciao ho visitato con interesse e curiosita' il tuo nuovo sito.Complimenti. ...comunque che eri bravo lo sapevo...!!!! Continua dritto per la tua strada,hai intrapreso quella maestra e vedrai che arriveranno ancora di piu' riconoscimenti e gloria! Fregatene se c'e' chi sta facendo veloci fantastiche carriere,quei letterati lecchini per vocazione,saliti sul carrozzone della politica e dei saltimbanco pur di arrivare,prima o poi cadranno da quel carrozzone impantanatosi in tortuose vie. La cultura non ha colore politico,ha anima. E tu ce la regali ogni volta con i tuoi lavori. BRAVO

Giovedì 06 Ottobre 2011

patrizia: soldato dell'anima

Profondità di intenti, umanità, conoscenza letteraria e luminosità interiore, rappresentano certamente solo parte dei componenti presenti nei vari testi scritti da Marco Onofrio. La sua formazione poetico- letteraria è esente da ogni banalità, mantenendo il giusto equilibrio tra coinvolgimento e stile linguistico semplice, ma profondo. Maestro nella ricchezza di acute osservazioni , immagini rappresentative di valori autentici, Marco Onofrio trasmette con mirata creatività una suggestione emozionale determinata. Questo il motivo che ci fa trovare di fronte ad uno scrittore che sa e può sconfinare dove vuole, senza nulla chiedere al talento che lo accompagna da sempre. I romanzi, i saggi, gli articoli, le poesie sono dotati di un sapore moderno, ma nel contempo Marco Onofrio ha avuto l'abilità di rendere ogni suo libro un compendio fra scrittura classica per mantenere le nostre tradizioni di linguaggio, coese ad una conformità di scrittura moderna. Tale privilegio non può non conquistare l'anima di qualsiasi lettore. Ritengo che i suoi testi possano essere in un immediato futuro adottati anche dal settore educativo sia per l'ampiezza dei temi trattati, che per un migliore approfondimento didattico. Marco Onofrio è uno “ scrittore” autentico che sa usare sapientemente gli spazi letterari, sa adattare il ricco vocabolario personale acquisito lungo il percorso di scrittura, che va oltre a quello conosciuto da tutti. Il suo stile linguistico è sempre coerente all'argomento trattato, ma il lettore , quello vero, può scoprire la ricchezza della sua personale inventiva , la generosità usata , priva di orpelli inutili, rendendo qualsiasi testo piacevole e denso di riflessioni anche per erudire e sottilmente conquistare. Questi i motivi dell'incipit della mia breve e sentita dedica che giustifica il titolo “Marco Onofrio : “Soldato dell'anima”. Patrizia Pallotta

Lunedì 03 Ottobre 2011

adriano: complimenti!

Ti ammiro, sei una persona cui non mancano mai idee ed iniziative. Un saluto affettuoso

Domenica 02 Ottobre 2011

Diego: Onorato!

La musica che accompagna lo scorrere delle pagine denota già di per se una classe fuori dal comune, il resto serve a far pensare a chi visita il sito che è una persona fortunata ad averti come amico e a chi non lo è ancora che varrebbe davvero la pena provare a diventarlo.... complimenti!

Sabato 01 Ottobre 2011

maria laura gargiulo: ciao!

Caro Marco, ho visitato con piacere il tuo nuovo sito internet e voglio farti i complimenti, soprattutto perché viaggiando tra queste pagine si sente il respiro di autenticità, del vero Marco Onofrio, anche la musica che hai scelto nell'accompagnare la lettura è indicativa. Più leggo tutto ciò che hai realizzato fino ad oggi, più mi convinco che meriteresti più di altri (sai a chi mi riferisco) apprezzamenti e riconoscimenti. Credo tu sia uno dei pochi scrittori, oggi, che scrive e porta avanti il proprio lavoro con sincerità, etica e umiltà. Ti auguro ancora lunghi e sterminati sentieri da percorrere, illuminati dalla stessa scintilla che ti ha guidato fin qui!

Sabato 01 Ottobre 2011

Title *
Name *
Content *
Image Verification * Captcha ImageReload Image
   
 

 

Visualizza # 
Powered by Phoca Guestbook

sito realizzato da: ms